Caricamento in corso.....

A Quartu l'Orchestra Vocale con Luisa Cottifogli

Due giorni di lavoro intensivo sulla voce. Un seminario aperto a cantanti, coristi, attori, musicisti, danzatori, o semplici " curiosi della voce"

Quartu Sant'Elena » L'Urlo Music School
http://www.cagliarieventi24.it/public/folders/100/73133-foto_del_profilo_personale.jpg

L.UrloMusicSchool

star star star Reporter Gold

3 eventi pubblicati

Due giorni di lavoro intensivo sulla voce. Un seminario aperto a cantanti, coristi, attori, musicisti,danzatori, o semplici " curiosi della voce", dotati di intonazione e senso ritmico, professionisti o amatori. Il fatto che i partecipanti appartengano a vari livelli di formazione non costituisce un problema, perché il lavoro verte sull’utilizzo creativo della propria voce e ognuno potrà interagire e trarre vantaggio a seconda delle proprie capacità.




Si lavora su esercizi tesi a sviluppare ascolto, senso ritmico e orecchio armonico, non tralasciando elementi di tecnica vocale.
Per poi arrivare ad un'orchestra vocale dove ognuno è strumento di fila, compositore, direttore, improvvisatore, percussione (circle songs, body percussions)...
Con tale approccio creativo vengono poi studiati brani di repertorio popolare, nei quali inserire comunque anche momenti improvvisativi e solistici.

Il lavoro d’assieme così concepito, oltre ad essere utilissimo per l’orecchio armonico e ritmico, è un divertente e a tratti esaltante tuffo nella creatività senza limiti della propria voce, stimolata dall’ incontro con la voce altrui: interagendo con gli altri ognuno incrementa le proprie risorse ed impara ad essere un solista creativo. La docente: Luisa Cottifogli si diploma in canto al Conservatorio G.B. Martini e in recitazione all’Accademia Antoniana di Arte Drammatica di Bologna. In seguito inizia a sperimentare altre vocalità, dedicandosi alla musica antica, all’opera contemporanea, al jazz, alle tradizioni di altri paesi. È compositrice e autrice. Nel 2008 presenta a Ravenna Festival lo spettacolo Anita dei due mondi-assolo per Anita Garibaldi - per il quale scrive musiche e interpreta canzoni di Lenine, Pixinguinha, Sting, proponendosi nel doppio ruolo di cantante e attrice, sempre accompagnata dal visual artist Andrea Bernabini. Dal 2005 al 2009 collabora con il gruppo Quintorigo, con i quali realizza tre album (Il Cannone, Quinto e Quintorigo play Mingus), partecipa al Premio Tenco e si aggiudica il Top Jazz 2008, prestigioso riconoscimento indetto dal mensile Musica Jazz, con il progetto Quintorigo play Mingus. Si esibisce in festival e teatri in Italia, Stati Uniti d’America, India, Austria, Francia, Svizzera, Scozia e Spagna.

INFO: Whatsapp 3202207220 Tel. 3476906263

ORGANIZZAZIONE

Tags

#Eventi

Metti in evidenza il tuo Evento

Metti in evidenaza il tuo evento e raggiungi migliaia di utenti. Scopri le offerte a te riservate.

Offerte per gli eventi

Metti in evidenza la tua Impresa

Hai una azienda? Noi possiamo darti visibilità. Controlla le promozioni che ti abbiamo riservato. Clicca sul bottone qua sotto.

Offerte per le imprese

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!

Segnala un evento

Scrivi un articolo

Diventa reporter

#Instagram

#Community

Classifica per eventi e articoli inseriti, visualizzazioni e condivisioni

I più popolari della settimana

Eventi visti: 13073
Notizie viste: 7789
Eventi visti: 7307
Notizie viste: 0
Eventi visti: 5926
Notizie viste: 172
Eventi visti: 4317
Notizie viste: 563
Eventi visti: 2644
Notizie viste: 8

I più attivi della settimana

Eventi inseriti: 13
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 7
Notizie inserite: 3
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0