Caricamento in corso.....

Migrantour - Corso per Accompagnatori Interculturali a Cagliari

Un corso gratuito per un racconto nuovo di Cagliari, che ha come protagonisti migranti di 1^ e 2^ generazione e che permette di scoprire il territorio urbano, attraverso la storia delle migrazioni

Cagliari » Via San Lucifero n. 43 e/o Sede Operativa
http://www.cagliarieventi24.it/public/folders/100/20585-foto_del_profilo_personale.jpg

Gianfranco Ghironi

star star star Reporter Gold

577 eventi pubblicati

Sei un cittadino di origine straniera? Vivi a Cagliari? Parli bene l’italiano e hai capacità narrative?
Ti piacerebbe diventare accompagnatore Migrantour e condurre studenti, residenti e turisti alla scoperta del patrimonio di Cagliari e delle comunità migranti che vivono in città?
Se sì, stiamo cercando proprio te!!

CHE COS’È MIGRANTOUR
Un racconto nuovo di Cagliari che ha come protagonisti migranti di prima e seconda generazione e che permette di scoprire il territorio urbano attraverso la storia delle migrazioni favorendo l’incontro tra persone e culture attraverso passeggiate interculturali condotte da cittadini di origine straniera attraverso vicoli e strade, storie e vissuti, sapori e tradizioni delle comunità migranti che vivono qui.

Migrantour Cagliari fa parte della Rete europea Migrantour che coinvolge già diverse città quali Bologna, Firenze, Genova, Lisbona, Marsiglia, Milano, Napoli, Parigi, Roma e Torino.




IL CORSO DI FORMAZIONE Il nuovo CORSO PER ACCOMPAGNATORI INTERCULTURALI è proposto da Amici di Sardegna Onlus, nell’ambito del progetto “Le nostre città invisibili: Incontri e nuove narrazioni del mondo in città” che si propone di realizzare anche a Cagliari il primo modello di Migrantour finanziato dall’Agenzia Italiana della Cooperazione e Sviluppo (AICS).

Tanti i temi: dalle tecniche di narrazione fino alla geografia dell’abitare e alla creazione di nuovi itinerari in città, il corso offre ai partecipanti gli strumenti e le competenze per diventare accompagnatori interculturali di Migrantour e contribuire al racconto di Cagliari Città del Mondo.

A CHI È DESTINATO
Il corso è riservato a un massimo di 20 iscritte/i in possesso dei seguenti requisiti minimi: Buona conoscenza della lingua italiana (scritta e parlata); Cittadini di seconda generazione (studenti/esse occupati/e inoccupati/e con disponibilità di tempo e forte motivazione; Buona conoscenza del territorio della città/del proprio quartiere; Possesso di cittadinanza, carta o permesso di soggiorno che permettano un futuro, regolare incarico lavorativo come accompagnatore interculturale. Esperienza personale o famigliare di migrazione

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO È GRATUITA!

Il corso prevede una parte teorica che si svolge nel mese di MAGGIO/GIUGNO in orario pomeridiano e una parte pratica, con il tutoraggio degli accompagnatori senior, prevista nei successivi mesi.

PER ISCRIVERSI Per fare domanda di ammissione al corso scrivere a cittàinvisibilicagliari@gmail.com inviando i propri dati(nome, cognome, comune di residenza), un CV BREVE, copia del DOCUMENTO DI IDENTITÀ e un recapito telefonico per essere ricontattati per un colloquio. La domanda deve pervenire entro il giorno 26 aprile 2018.

PER INFO E CONTATTI cittàinvisibilicagliari@gmail.com 349.4938091 338.3187899

Testo e news rilevati dal web

ORGANIZZAZIONE

Associazioni "Amici di Sardegna Onlus" e "Città Invisibili Cagliari"

Sito internet: http://www.sardiniafriends.com

Email: cittàinvisibilicagliari@gmail.com

Telefoni: 349.4938091 - 338.3187899 - 070 651884

Tags

#Eventi

Metti in evidenza il tuo Evento

Metti in evidenaza il tuo evento e raggiungi migliaia di utenti. Scopri le offerte a te riservate.

Offerte per gli eventi

Metti in evidenza la tua Impresa

Hai una azienda? Noi possiamo darti visibilità. Controlla le promozioni che ti abbiamo riservato. Clicca sul bottone qua sotto.

Offerte per le imprese

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!

Segnala un evento

Scrivi un articolo

Diventa reporter

#Instagram

#Community

Classifica per eventi e articoli inseriti, visualizzazioni e condivisioni

I più popolari della settimana

Eventi visti: 13073
Notizie viste: 7789
Eventi visti: 7307
Notizie viste: 0
Eventi visti: 5926
Notizie viste: 172
Eventi visti: 4317
Notizie viste: 563
Eventi visti: 2644
Notizie viste: 8

I più attivi della settimana

Eventi inseriti: 13
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 7
Notizie inserite: 3
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0