In evidenza

Presentati a Cagliari, nella sala conferenza del Parco di Monte Claro, gli oltre 100 eventi della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2016”, promossa dal Centro Regionale di Programmazione della Regione Sardegna
Anche se un po' in ritardo, la "Città del sole" sboccia rigogliosa sotto il sole primaverile più caldo.
I fenicotteri a Cagliari, nella Laguna di Santa Gilla e nel Parco di Molentargius, sono ormai i padroni di casa.
Non solo Cagliari, ma il mare e Castello, Molentargius e Santa Gilla, i fenicotteri e i tramonti dorati.
Volgiamo le sguardo a una spiaggia che si cambia d’abito per coccolare di mattina e far divertire la sera.
Un racconto di Bonaria partendo dalle vie alberate attorniate da palazzi e hotel per concludere nel lungomare dei ricci.
Leggende pagane e verità storiche. Archeologia e natura fanno da sfondo a un panorama mozzafiato sulla costa sud.
La chiesa, costruita su un'antica sinagoga, simboleggia la cacciata degli ebrei dalla città e l'integrazione delle diverse religioni.
Il richiamo del Poetto in primavera, fra profumi, cibo e libertà.
Abbiamo parlato con Lino Cianciotto, maestro delle attività outdoor, della sua interessante guida.
La produzione sarà affiancata da una rete turistica per valorizzare e dare nuova vita a una parte importante di Molentargius.
Le tre valli di Oliena. Colture e allevamenti, fatiche e produzione per secoli. Testimoni i cuiles che annodano in un circuito immaginario Lanaitho, Badde 'e Lidone e Sovana
Più di un ettaro a disposizione per chi vuole passare dei bei momenti con il proprio cane in totale sicurezza e libertà
Partendo dal caso mediatico del bambino che proposto all’Accademia della Crusca la nascita di una nuova parola, ci siamo posti il problema: quali sono i luoghi più petalosi a Cagliari? Speriamo che qualcuno di voi ci dica il suo.
Cagliari è capoluogo di sapori e odori e raccoglie in sé tutti le ricette della Sardegna. Ma questa grande ricchezza, che attira il turista e incuriosisce lo stesso cagliaritano, inizia nel mercato.
Un sentiero senza fine, in compagnia della vostra macchina fotografica, fatto di design ed eleganti facciate di palazzi che si stagliano su orizzonti infiniti di mare.
Cagliari è una città di mare dal volto colorato e fresco che si mostra sempre giovane e bella. Eppure non tutti sanno che in realtà la Città del Sole è una signora dalle origini antichissime e che il suo primo volto risale a quasi tremila anni fa.
Il percorso che vi proponiamo dura pochissimo, forse in quaranta minuti lo avrete fatto per due volte, andata e ritorno. Quello che conta, come nella vita, non sarà la meta, ma la sfumatura delle cose.
Vi consigliamo di aspettare una giornata di tardo inverno o incipiente primavera, una di quelle mattinate in cui il sole preannuncia il suo tepore, per fare il vostro ingresso nel regno ombroso del Cimitero monumentale di Bonaria.
Una romantica passeggiata fra le strade del quartiere storico di Villanova. Abbiamo fatto i flâneur, con un po' di attenzione alla storia, un buon cappuccino e shopping quanto basta.

Archivio Vai all'Archivio