In evidenza

La regina del Pianeta dei Cenzi Maria Laura Farris, in arte PsycoLaurina, che da anni ormai allieta il suon grande pubblico, ora produce la sua Capsule Collection.
Mari Ciaccio, insieme ai suoi collaboratori, si impegna per riempire il vuoto delle persone più sfortunate e sole. Non si può che prendere esempio per svolgere lo sguardo oltre noi stessi verso il prossimo.
Con 28 album venduti Patty Pravo, in arrivo a Cagliari il 29 aprile, è la seconda cantante italiana che ha venduto di più nella storia della musica italiana, prima di lei c’è solo Mina Mazzini. La redazione ne ripercorre la sfolgorante carriera.
Classe e gusto da vendere, eredità di mamma e zia, sensibilità, studio e tanta voglia di sperimentare. Si chiama Noemi Cabras, è figlia d’arte e ha già al suo attivo una collaborazione con il maestro Gianni Argiolas e in cantiere una collezione di abiti.
CagliariEventi24 ha parlato dei “frastimus” in lingua sarda e ne ha chiesto alcuni a Geppi Cucciari, Emanuele Cioglia, LucidoSottile e Rossella Faa. Un articolo da maneggiare con cura.
Anna Pistuddi ha parlato al pubblico dell'Associazione Giuseppe Verdi della figura della Badessa de Lacon, coinvolta con un ruolo primario nella costruzione della Chiesa di San Pietro di Zuri.
Abbattere i muri per raccontare la contemporaneità. Un’iniziativa di Sardegna Teatro e Ejatv, selezionata dal MIBACT per MigrArti, che conferma il fermento della direzione di Mancini e la vocazione del teatro.
Continua il nostro viaggio fra gli artisti del riciclo e del piccolo artigianato. Questa volta abbiamo incontrato Giulia Marini, titolare del piccolo laboratorio di Micettaminù©.
È un po’ come se madre natura cambiasse la grafica del cielo e dei campi, aggiungendo qualche spruzzata di azzurro e facendo diventare quel tenue verde una poesia per i nostri occhi ormai abituati a visioni decisamente meno luminose e rivitalizzanti.
Direttamente da Madre Natura al mondo dell’accessorio, passando per il fascino selvaggio del Medio Campidano e quello blasé del design. Questa è Sara Montisci che raccoglie i doni del regno vegetale e li trasforma in lusso dal sapore green.
Un profluvio di elenchi con le cose più belle del mondo, i luoghi più divertenti o le pietanze più gustose mettono in evidenza una società sclerotizzata fra le etichette del divertimento proposte dal mercato.
L’Isola nasconde profondi canyon, misteriose vallate e infiniti percorsi per trekking e arrampicate mozzafiato.
Simbolo della Pasqua insieme al coniglio, l'uovo di cioccolato invade le vetrine di negozi e pasticcerie e raggiunge i salotti delle case rallegrando la festa di grandi e piccini.
Sa Burrida è uno dei piatti più amati di Cagliari, con il suo sapore pungente, re della tavola povera.
Tanta passione e faticosa ricerca musicale dietro al successo del live club che, a due passi dai romantici tramonti del Poetto, propone scelte musicali di primo piano.
Francesco Zolo, ceramista sassarese racconta il suo percorso e le sue produzioni e da un consiglio: "sbagliate se necessario, ma non arrendetevi"
Dai primi esperimenti alla digitalizzazione. La storia della fotografia coinvolge anche il modo di vivere Cagliari e di divulgarne sul web le bellezze (con un occhio ai metadati).
Tre nuove opere per la galleria, curata da Urban Center Cagliari, a opera di Skan, Andrea Casciu, Daniele Gregorini e Marcello Marinelli.
A Masullas è previsto un aiuto di 300 € all'anno per i primi tre anni a chi accoglie un cane in casa propria.
L'autore del volume "Pioggia inversa. Storia del diavolo e un precario" è ospite il 3 marzo presso i locali dell'Associazione Giuseppe Verdi di Monserrato. Parla del suo libro e dei suoi progetti.

Archivio Vai all'Archivio